Mare in Puglia

L’arte della coltura dell’olivo nell’Alto Tavoliere delle Puglie è una vocazione millenaria che fa del territorio uno dei primi al mondo per la produzione di extravergine di qualità. Le brezze del vicino mare adriatico mitigano i morbidi colli e hanno creato nei secoli il microclima idoneo alla cultivar Provenzale, messa a dimora in questi luoghi nel XVIII° sec. dal Principe Raimondo Di Sangro, discendente dei Borgogna francesi.

demo
demo
demo

Olive verdi

Le nostre Olive sono di varietà Provenzale e Rotondella.
L'OLio Extravergine di Oliva è ottenuto dalla prima spremitura di olive attraverso processi meccanici, quindi senza ricorso a processi o sostanze chimiche, in condizioni che non causino alterazioni dell'olio e la cui acidità libera, espressa in acido oleico, non risulti superiore all'0,8%.

i nostri prodotti

demo
demo

Olio extravergine

Solo olive fresche, di prima qualità, colte e spremute, che non abbiano subito altro trattamento oltre al lavaggio, alla separazione da rametti e foglie, alla centrifugazione e alla filtrazione.
Il nostro olio è caratterizzato da un gusto fresco e mai untuoso, di colore verde al giallo. Fruttato con profumo di sensazione erbacea.

il nostro olio