AGRICOLTURA BIOLOGICA

Azienda Certificata

IT-BIO-004

 

La storia dell’olio Apulio iniziò nel 1951, quando il commendator Antonio Cordisco, imprenditore alimentare, riconoscendo l’alta qualità delle olive da olio della zona, acquistò i primi oliveti nel contado di San Paolo di Civitate e costruì un frantoio oleario per la trasformazione in olio dal prezioso frutto.

Fu subito un successo, l’olio Apulio ottenne i migliori plausi ed apprezzamenti dai commercianti toscani ed umbri.

La tecnica di raccolta all’albero del frutto e la frangitura entro poche ore, donarono (e donano ancora oggi) fragranza e profumi unici all’olio estratto facendolo diventare uno dei prodotti più apprezzati in Italia dagli specialisti oleologi.

L’azienda Agricola Cordisco Roberto (figlio del suddetto fondatore) è dal 1965 interamente olivetata a monocultivar provenzale ed è situata nel cuore della zona di produzione di questa varietà tra le morbide colline dell’alto Tavoliere delle Puglie a ridosso del vicino mare adriatico.

Gli importanti investimenti sostenuti negli oliveti e in frantoio, accompagnati da uno staff tecnico di elevato profilo professionale, hanno dato ulteriore slancio qualitativo all’azienda riconosciuta oggi sui migliori mercati di olio di qualità.

La filosofia che da anni contraddistingue l’azienda è legata al continuo miglioramento della qualità senza compromessi e ad un giusto rapporto qualità/prezzo del prodotto finito. Questo ha permesso all’olio Apulio di essere scelto dai migliori chef italiani i quali prediligono le singolari caratteristiche organolettiche impiegandolo, sia in cottura che a crudo, nelle migliori preparazioni della cucina italiana e fusion.